Go to Top

Lavorazioni speciali

Lavorazioni speciali cartotecnica, verniciature offset, plastificazioni, fustellature e molto altro

Le lavorazioni speciali non sono solo qualità di stampa, non sono solo caratteristiche perfette, ma rappresentano classe, stile, perfezionamento nei dettagli, valore pregiato, il tocco in più che le nostre lavorazioni speciali esaltano nel  prodotto finito. Ecco perchè, il nostro tocco rende pregiati!

 

Spesso, per i vostri stampati, desiderate delle lavorazioni speciali, allo scopo di evidenziare uno o più aspetti dei materiali prodotti, siano essi cataloghi oppure fustellati per il packaging, di grande tiratura o piccola stampati in offset o digitale.

Noi possiamo offrirvi tutte le lavorazioni speciali e nelle finiture che desiderate, avendo predisposto – in partnership con alcuni dei nostri fornitori di inchiostri, vernici, plastiche, floccati, etc – dei sistemi certificati che permettono di rifinire a piacimento i vari prodotti.

Verniciature offset, idroecologiche oppure u.v. spot, sia offset che serigrafiche, anche con micro-incapsulamento di essenze profumate;

Plastificazione lucida, opaca, telata, soft touch e la nuova biodegradabile al mais;

Fustellatura di carte, cartoni, etc.

Accoppiature carta/carta, carta/cartone, cartone/cartone;

Lavorazioni speciali di cartotecnica;

Lavorazioni manuali di cartotecnica e confezionamento, anche in spin off con associazioni del territorio;

Stampa a secco – a rilievo;

Stampa a caldo;

Stampa su cartoni telati;

Stampa serigrafica;

Floccature.

Per la realizzazione di queste lavorazioni speciali utilizziamo anche macchinari come la Heidelberg Stella, installata in azienda nel 1925, modificata nel tempo allo scopo di adottare le varie tecniche emergenti, ma sempre con la maestria e la tecnica del “proto” tipografico. Curiamo, infatti, i passaggi generazionali, i macchinari e gli  strumenti artigianali capaci di esprimere quel quid che nessun nuova tecnologia permette.

Allo stesso modo, per garantire la necessità di assemblaggio di prodotti metallici per delle forniture richieste da un nostro importante Cliente, abbiamo definito un processo che, partendo da un collegamento EDI, permetta ai responsabili incaricati dal Cliente medesimo di indicarci le necessità e tempi per le consegne diurne garantite. Procediamo con la produzione ed il confezionamento, comprensivo di imbustamento automatico di supporti metallici (pignoni, viteria varie, ganci, etc), tramite un macchinario appositamente studiato, capace di creare bustine che vengono poi inserite nel kit contenente cataloghi stampati in offset, in digitale, etichette e così via.

Vogliamo che i nostri punti di forza continuino ad essere la capacità di analisi dei processi e di problem solving, unita all’entusiasmo, all’esperienza ed alla curiosità per ciò che il futuro ci riserva.

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SULLE NOSTRE LAVORAZIONI SPECIALI, CLICCA QUI

Lavorazioni speciali extra stampa Forlì - Grafiche mdm