L’importanza dello shopper nel marketing

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Sempre più aziende e esercizi commerciali decidono di utilizzare le shopper personalizzate ccomprendendo importanza dello shopper nel marketing. Negli ultimi anni è radicalmente cambiato il concetto dietro questo oggetto. Da semplice “strumento” utilizzato esclusivamente con finalità pratica per il trasporto dei beni acquistati in un determinato negozio, è diventato un vero e proprio strumento di marketing.

Sfruttando la comunicazione visiva in ambito pubblicitario, la shopper personalizzata si configura come un ottimo biglietto da visita per brand e aziende che intendono aumentare la propria visibilità.

L’importanza dello shopper nel marketing: Il marketing dietro le shopper personalizzate: la psicologia di massa che porta all’acquisto

La pubblicità prolungata delle buste dello shopping

Si pensi ad esempio al “riciclo” della stessa shopper. Questo dettaglio permette all’oggetto di diventare una vera e propria pubblicità (con gli stessi effetti) prolungata nel tempo. Ma il semplice fatto che sia un oggetto che non scompare o deperisce in qualche minuto, lo rende un mezzo con il quale pubblicizzare il proprio brand e di conseguenza la propria attività commerciale.

Il marketing dietro le shopper personalizzate: la psicologia di massa che porta all’acquisto

Sicuramente, vi sono diversi vantaggi nello scegliere di adottare per la propria attività una shopper biodegradabile personalizzata. In primo luogo, si tratta, come già accennato, di una mera questione di marketing. Le grandi aziende puntano sempre di più sulla personalizzazione delle proprie borse, poiché è un modo di veicolare l’acquisto ed incrementare le vendite. E’ un principio utilizzato all’interno di tutti i centri commerciali, ed anche i piccoli negoziati si stanno adeguando nel perseguire questa corrente. Non si tratta solo di rendere noto il proprio nome, ma di istituire un vero  e proprio metodo di riconoscimento, che porta alla fidelizzazione del cliente finale. Personalizzare, dunque, le proprie shopper biodegradabili significa proprio percorrere un passo in questa direzione.

Un elemento fondmentale spesso trascurato è la qualità dello shopper

Grafiche Mdm crede molto in questo strumento tanto che, a differenza di molti competitor e a discapito dei costi di produzione, produce shoppers totalmente made in Italy. Questo non solo per ottenere risultati qualitativi eccellenti, ma anche perché utilizzare “mano d’opera non specializzata o all’estero per ridurre i costi” non è nella nostra filosofia aziendale non rispettando il nostro codice etico e le certificazioni che rappresentano i valori cui crediamo.

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