L’importanza dell’ufficio tecnico cartotecnico.

Pubblicato il

L’importanza dell’ufficio tecnico cartotecnico.

Spesso si trascurano le competenze necessarie allo sviluppo di un progetto di cartotecnica, sia semplice che composta.

Nel proporre servizi e soluzioni efficienti, i nostri tecnici devono considerare tanti aspetti, come le esigenze di marketing, di economicità (scelta dei materiali, delle finiture, del processo produttivo), di filiera produttiva (spesso il packaging che produciamo è destinato a prodotti inseriti in filiere interne o esterne alle strutture produttive dei clienti) e di tracciabilità delle lavorazioni (cerificazioni ISO 9001, ISO 14001 e fsc).

Per questo motivo curiamo costantemente il loro aggiornamento professionale e mettiamo a loro disposizione gli ultimi ritrovati teconologici.

Un semplice astuccio è, in realtà, frutto di numerosi accorgimenti relativi alle scelte dei materiali, delle fustelle, dei pulitori, fino alle colle che lo chiuderanno, così da essere utilizzabile nel modo più efficace all’interno delle filiere in cui verrà inserito. Trascurare, nell’analisi dell’offerta migliore, questi accorgimenti può comportare conseguenze significative: se un astuccio si apre male nella filiera di riempimento, può bloccarla, causando ritardi e costi aggiuntivi; analogamente, trascurando i tempi di assemblaggio di un espositore, si rischieranno costi indiretti che si aggiungono al prezzo d’acquisto.

Ecco perchè è auspicabile, anzi necessaria una collaborazione fattiva fra il cliente ed il responsabile commerciale di Grafiche MDM; quest’ultimo, potendosi avvalere di un ufficio tecnico capace di comprendere le esigenze e dare risposte tempestive ed efficaci, garantirà qualità del servizio e certezza dei costi.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Contattaci con whatsapp
Spedisci via WhatsApp
0
Would love your thoughts, please comment.x
This site is registered on wpml.org as a development site.