Il Taglio

Pubblicato il

Cento, mille, diecimila misure: un taglio perfetto.
Certo il lavoro del nostro reparto di taglio, si potrebbe riassumere con qualche frase ad effetto ma, preferisco proporvi una delle mie raffigurazioni …….;
Immaginate una fila sterminata di fogli capaci di comporre delle torri di bancali di carta prima di cominciare.
La perfezione e la precisone, partendo dal materiale principe che arricchiamo, è fondamentale per dare il via alle lavorazioni……
cominciamo con il taglio per prepararla, sciogliamo quindi lentamente la torre di carta inebriati dal suo odore inconfondibile e, diamo il via alle lavorazioni.
A seguire, la nostra carta, semi lavorata, stampata e già arricchita, ci ritorna indietro e quindi la prepariamo per le successiva fase di ultimazione, la confezione.
Una volta confezionati, finalizziamo il lavoro, con i rifili necessari e passiamo all’imballaggio, ovvero ricomponiamo una torre, la nostra torre che ora è costituita dalle confezioni dei prodotti, quelli che ci ha richiesto il nostro Cliente.
Grazie alla cura di tutta la filiera, di tutti e tanti colleghi che, ognuno per le proprie competenze, collaborano per raggiungere la soddisfazione delle aspettative del Cliente: il prodotto finito di qualità certificata.
Noi rappresentiamo spesso anche il terminale di quel sottile filo rosso che, collega ed attraversa questa azienda, dagli uffici commerciali, al reparto prestampa, alla stampa offset, a quella digitale, fino al reparto della confezione.
Non è solo una questione di geometrici incroci di linee orizzontali e verticali, di precisione e di rispetto maniacale delle misure espresse in mm, è che facciamo parte di un puzzle, dove tutto devo combaciare alla perfezione per raggiungere l’obiettivo, la soddisfazione delle aspettative del Cliente.
Perché ciò che ci guida, noi come tutti in azienda è la passione per il nostro lavoro, è la voglia di migliorarci continuamente, per continuare ad accompagnare i nostri Clienti attraverso questo meraviglioso caleidoscopio colorato, che parte da un foglio bianco….. il mondo della stampa: il mondo MDM.

Fabrizio Raggi
Reparto taglio

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Contattaci con whatsapp
Spedisci via WhatsApp
0
Would love your thoughts, please comment.x
This site is registered on wpml.org as a development site.