Prove colore

Pubblicato il

Il nome “prova colore” (in inglese color proof o semplicemente proof), serve per un controllo cromatico del file, in stampa è necessario avere la possibilità di verificare una simulazione di un lavoro che dovrà essere stampato prima ancora di iniziare a stamparlo.

Le nostre prove colore, certificate ISO Fogra 39 vengono eseguite con Epson Stylus Pro 4900. È dotata della certificazione ENERGY STAR, che ne attesta l’efficienza in termini di consumi, per un minore impatto sull’ambiente.

Vengono realizzate prove colore uniformi e precise, grazie a una delle più ampie gamme cromatiche, è dotata di set inchiostri a 11 colori Epson UltraChrome HDR e testina di stampa Advanced-TFP per finiture sempre professionali.

Le prove di stampa sono molto precise, grazie a certificazioni e calibrazioni automatiche dei colori di Epson Stylus Pro 4900, integrato nel sistema c’è il software SpectroProofer per la calibrazione in linea, assicura la stessa precisione del colore anche su supporti diversi, con una misurazione rapida delle strisce di controllo e delle tabelle dei colori nella creazione dei profili ICC (International Color Consortium) e dei risultati nella verifica della qualità di stampa.

Abbiamo scelto di lavorare seguendo le normative ISO introdotte da FOGRA per la riproduzione della stampa, perché rappresenta il punto di riferimento per la definizione degli standard internazionali e che per conto dell’organizzazione ISO ha sviluppato la normativa 12647-2, lo standard di riferimento per la validazione della stampa.

Reparto Pre-Stampa

Tania Ruffilli

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Contattaci con whatsapp
Spedisci via WhatsApp
0
Would love your thoughts, please comment.x
This site is registered on wpml.org as a development site.